TERESA CANTA PINO è un inedito omaggio in chiave folk d’autore della cantautrice napoletana all’amico Pino Daniele.

È questo il nuovo progetto discografico e live di TERESA DE SIO, il suo personale “atto di devozione” a Pino Daniele. Il mondo musicale di Teresa De Sio si fonde con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino Daniele, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa. «Per me questo è un progetto devozionale – racconta Teresa De Sio – Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica».

Nasce così un concerto ricco di energia, di musica e di colori. Di contaminazione musicale in cui il folk si fonde al blues e a ritmi contemporanei. Un concerto diviso idealmente in due parti. Una interamente dedicato a Pino Daniele ed una in cui si ripercorre la lunga carriera di Teresa De Sio attraverso i suoi brani storici da “Vogia e‘ turnà” a “Aumm Aumm”, passando anche da Mercedes Sosa e Fabrizio De Andrè attraverso un crescendo musicale che coinvolgerà con un travolgente finale a sorpresa.

Un concerto che si fa spaccato di un intero mondo musicale e che ripercorre attraverso i grandi successi, di Pino Daniele e Teresa De Sio, un periodo che partendo dagli anni settanta arriva a toccare i giorni nostri senza nessuna nostalgia, ma rendendo la musica protagonista e mettendo al centro lo spettatore, facendolo vibrare all’unisono con le note che dal palco si srotolano verso il pubblico in uno spettacolo di pura energia e di forza catartica.

Ad accompagnare Teresa una line-up d’eccezione: Sasa Flauto, direzione musicale e chitarre, H.E.R. violino, Pasquale Angelini Batteria, Francesco Santalucia tastiere, Vittorio Longobardi Basso, Claudio Giusti, Fiati.

Un concerto da ascoltare, vedere e vivere. Una scarica di emozioni e di energia vitale.

scarica la scheda

Condividi